Home Redazione Nuovi autovelox ma il resto della città corre…senza controlli

Nuovi autovelox ma il resto della città corre…senza controlli

admin
813
0

Nuovi autovelox per cercare di invitare gli automobilisti e motociclisti a rispettare le regole. In una città moderna è giusto che sia così.

Ma… Andiamo e vedere dove sono state collocate queste nuove apparecchiature. Tutte in strade dove la velocità non è così legata ad eventuali incidenti. In quasi tutte le strade all’interno dei quartieri la velocità specialmente degli scooter è nettamente fuori norma. Ed è qui che avvengono gli incidenti. Possibile nessuno anche in prefettura si sia accorto che Viale Spartaco Lavagnini, via Lorenzo il Magnifico, vialle Milton, Viale Don Minzoni, la velocità è nettamene superiore a quella prevista dal codice. Niente bAutovelox ma almeno qualche volta una pattuglia per far capire che è necessario rispettare le regole.

Nelle strade che Le associazioni dei consumatori hanno avvisato gli automobilisti: non potranno più contare su annullamenti di sanzioni decretati dai giudici, come accaduto in passato, perchè la normativa nazionale ha sanato le irregolarità che in passate sono state alla base di ricordi andati a buon fine.

Arrivano tre nuovi autovelox a Firenze. È stato infatti firmato nei giorni scorsi dal prefetto di Firenze Alessandra Guidi il decreto di individuazione delle postazioni fisse di rilevazione della velocità del Comune di Firenze. Lo riporta una nota del Comune di Firenze in cui si aggiunge che è “un passaggio necessario a seguito delle modifiche introdotte dal ‘Decreto semplificazionì e che autorizza il funzionamento dei dispositivi h24 anche senza la presenza della pattuglia di Polizia municipale”.

Nell’elenco delle postazioni esistenti autorizzate, si legge sempre nella nota di Palazzo Vecchio, viadotto Indiano (sia in ingresso che uscita città), viale XI Agosto (direzione uscita città), Viadotto Marco Polo (sia in ingresso che uscita città), viale Etruria (sia in ingresso che uscita città), viale Guidoni (sia in ingresso che uscita città), viale Matteotti (uscita città), viale Gramsci (ingresso città), via Senese (uscita città), via Sestese (sia in ingresso che uscita città), viale Petrarca (sia in ingresso che uscita città), viale Galilei (direzione piazzale Michelangelo), lungarno Aldo Moro (uscita città), via Generale Dalla Chiesa (ingresso città), via del Gignoro (direzione viale Verga).

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui