Home ULTIM'ORA Roma, Michetti: “Obbligo Green Pass per lavoratori? C’è da riflettere”

Roma, Michetti: “Obbligo Green Pass per lavoratori? C’è da riflettere”

Adnkronos
216
0

Obbligo Green Pass per lavoratori? ”Su questo c’è da riflettere” ha detto Enrico Michetti, candidato del centrodestra a sindaco di Roma, durante il confronto tv con Roberto Gualtieri su SkyTg24. ‘Noi rappresentiamo il cambiamento, loro sono al governo alla Regione da oltre 10 anni, sono al governo del paese e garantiscano la continuità degli atti, e garantiranno quello che si è fatto fino ad ora. Io sono libero, non rispondo al palazzo né a Bruxelles. Ho le mani libere e pulite”. ”Se vince Gualtieri entrano i centri sociali – avverte -. Ha fatto la sua apertura in un immobile occupato, su questo non può dare lezioni”. 

Tre oggetti che porterei al Campidoglio? ”Mi porterò un libro sull’antica Roma, uno sulla Roma dei Papi e uno sulla storia recente perché la storia di Roma è una storia importante. Tre libri per ricordarsi sempre della grandezza della città eterna”. 

Andrò alla manifestazione di sabato? ”Bisogna rispettare il silenzio, se c’è una regola va rispettata. Io rispetterò le leggi. Parlare di fascismo o comunismo? La condanna dovrebbe essere nei confronti di tutti i totalitarismi. di tutto ciò che opprime la libertà. Va gridato con forza anche rispettando le regole, si potrebbe fare martedì senza incidere su voto di domenica e lunedì”. 

”Giulio Andreotti potrebbe avere qualsiasi incarico assessorile, sarebbe un ottimo assessore al programma, magari avercelo!” dice poi in merito a una domanda su una giunta immaginaria. “Mi stuzzica molto anche la sora Lella, le darei la delega all’agro-alimentare” conclude.