Home FOCUS Lettera con minacce di morte a Giani e ai giornalisti della sede...

Lettera con minacce di morte a Giani e ai giornalisti della sede Rai di Firenze. Nella busta una cartuccia di fucile

admin
412
0

Una busta contenente un biglietto con minacce di morte ai giornalisti e al presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, e con una cartuccia di fucile è stata recapitata questa mattina negli uffici della sede Rai di Firenze.

O vi date una calmata, giornalisti e Giani, o il piombo vi zittirà per sempre!!”, si legge nello scritto minatorio.

La Digos ha iniziato a indagare dopo essere stata nella sede della Rai per reperire lettera, busta e cartuccia.

Il Comunicato della Rai

“Questa mattina, alla sede Rai di Firenze, è stata recapitata una busta anonima, contenente una cartuccia accompagnata da un biglietto di minacce rivolte ai giornalisti e al presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani. Appena scoperto il contenuto della busta – informa una nota di viale Mazzini -, l’azienda ha immediatamente preso contatti con il questore del capoluogo toscano, Filippo Santarelli, che ha coinvolto in dirigente della Digos, Domenico Messina. La stessa Digos, insieme alla Polizia Scientifica, ha provveduto a effettuare presso la sede di Firenze tutti i rilievi per individuare possibili tracce e ricostruire tempi e modalità di invio”.

«La Rai, nell’assicurare piena collaborazione agli inquirenti – dice l’amministratore delegato dell’azienda, Carlo Fuortes – respinge e condanna con fermezza ogni tentativo di intimidazione nei confronti dei propri giornalisti ed esprime la propria solidarietà anche al presidente Giani, ribadendo a tutti i cittadini il proprio impegno per garantire un’informazione corretta, nello spirito del Servizio Pubblico».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui