Home News Convegno su Ecobonus 110% al palazzo dei congressi

Convegno su Ecobonus 110% al palazzo dei congressi

admin
192
0

Mercoledì 20 ottobre dalle 8:30 presso il Palazzo dei Congressi, Auditorium Villa Vittoria, Piazza Adua 1, Firenze si terrà il Convegno sul Bonus 110 per le ristrutturazioni edilizie organizzato da Tera Progetti.  

In apertura di convegno interverranno il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, l’assessore all’Ambiente e Urbanistica Cecilia del Re, l’AD di Tera Progetti Mattia Molfetta. 
Al centro dell’incontro gli incentivi fiscali e le ristrutturazioni edilizie e le opportunità di lavoro e di crescita per le aziende. Ampio spazio verrà dedicato al tema del Superbonus 110%, l’incentivo introdotto con il Decreto n.34/2020 (Decreto Rilancio, art. 119) poi convertito in Legge n. 77/2020, che permette di apportare interventi migliorativi sul piano energetico e la messa in sicurezza degli edifici già esistenti ottenendo uno sconto fiscale del 110%.con particolare .

Gli esperti si confronteranno su: quadro normativo di applicazione del superbonus, sicurezza nei cantieri e standard qualitativi, opportunità per le aziende, abusi e truffe.

Parteciperanno al convegno Istituzioni regionali e comunali, esponenti del mondo delle imprese e delle banche e i rappresentanti di tutte le principali categorie professionali del settore (Ingegneri, Architetti, Geometri, Amministratori di Condominio, Commercialisti) e le Associazioni di categoria del territorio (Confindustria, Confartigianato, Confcommercio).

INTERVENTI:
Maurizio Bigazzi, Presidente Confindustria Firenze
Francesco Bechi, Presidente Federalberghi Firenze e Area Metropolitana
Silvia Burchielli, Pres. Toscana Ass. Naz. Amministratori Condominiali e Immobiliari – ANACI
Alessandro Faienza, General Manager Area Toscana – Monte dei Paschi di Siena
Federico Rossi Ferrini, Responsabile Green Banking – Chianti Banca
Mikaela Decio, Corporate Environmental Sustainability Group Leader MAPEI
Alessandro Matteucci, Resp. UFC Prevenzione Igiene e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro – Firenze 1
Alessandro Pratesi, Commercialista Pubblicista RATIO-Centro Studi Castelli e Italia Oggi,
Membro Comitato Scientifico SAF Tosco Ligure

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui