Home ULTIM'ORA Morto a 64 anni Astro, fondatore degli UB40

Morto a 64 anni Astro, fondatore degli UB40

Adnkronos
456
0

E’ morto a 64 anni Terence Wilson, meglio conosciuto come Astro, fondatore degli UB40. Il cantante britannico, che si è esibito nella band reggae pop per più di 30 anni, è deceduto dopo una “brevissima malattia”. A dare la notizia un comunicato sui profili social della band: “Siamo assolutamente devastati e completamente addolorati. Il mondo non sarà più lo stesso senza di lui”. 

Astro, percussioni, tromba e voce della band, ha lasciato gli UB40 nel 2013 e ha continuato a esibirsi con un altro ex membro della band, Ali Campbell. I due sarebbero dovuti andare in tournée anche nel 2022. La band originale aveva sfondato nei primi anni ’80 con la sua interpretazione unica del reggae britannico e ha trovato successo con brani come ‘Red Red Wine’ e ‘Can’t Help Falling In Love’. 

Il gruppo nato a Birmingham – che prende il nome dal modulo per richiesta dell’indennità di disoccupazione di allora – ha venduto più di 70 milioni di dischi. Ad agosto, il sassofonista e altro membro fondatore degli UB40, Brian Travers, era morto di cancro all’età di 62 anni.