Home FOCUS Passa la Maratona. Le fermate Redi, Belfiore, Rosselli Unità, della tramvia T2...

Passa la Maratona. Le fermate Redi, Belfiore, Rosselli Unità, della tramvia T2 bloccate per un ‘ora

admin
355
0

Domenica 28 novembre si svolgerà la 37° edizione della Firenze Marathon, la gara podistica di 42 chilometri che attraversa la città.

Il percorso della gara interessa il tracciato della linea T2 della tramvia con il passaggio dei concorrenti dall’intersezione viale Fratelli Rosselli – via Monaco.

GEST e il Comune di Firenze hanno predisposto, per il tempo strettamente necessario al passaggio della corsa, cioè un’ora circa, un servizio alternativo per garantire continuità all’itinerario Stazione Santa Maria Novella – Aeroporto di Peretola. Si tratta di un servizio di bus navetta tra la Linea T2 e la Linea T1.

In particolare:

dalle 8.30 alle 9.30, la linea T2 della tramvia farà capolinea alla fermata Ponte all’Asse. Non saranno quindi servite le fermate Redi, Belfiore, Rosselli e Unità.

Dalle immediate vicinanze della fermata Ponte all’Asse, si potrà prendere un servizio navetta di collegamento fra la Linea T2 e la Linea T1, fermata Leopoldo, e viceversa.

Gli itinerari della navetta, andata e ritorno, sono:

Dalla fermata della Linea T2 “PONTE ALL’ASSE” alla fermata della Linea T1 “LEOPOLDO”.
Fermata bus viale Corsica “Gordigiani” – via Circondaria – piazza Tanucci – via Pompeo Neri fermata bus “Neri T1 Leopoldo”

Dalla fermata Linea T1 “LEOPOLDO” alla fermata Linea T2 “PONTE ALL’ASSE”
Fermata bus via Galluzzi “T1 Leopoldo” – via Cironi – via Circondaria – via Gordigiani – viale Corsica fermata bus viale Corsica “Gordigiani”

I capolinea dei bus-navetta si raggiungono in pochi minuti a piedi dalle fermate della tramvia Ponte all’Asse e Leopoldo.

GEST ha predisposto dei poster e degli avvisi appesi all’interno dei tram, alle fermate principali e a quelle non servite, per informare i passeggeri.