Home VETRINA Obbligo di mascherina all’aperto: Nardella ci sta pensando

Obbligo di mascherina all’aperto: Nardella ci sta pensando

admin
231
0
DARIO NARDELLA SINDACO DI FIRENZE

Sto valutando, insieme agli esperti, se ci siano le condizioni per firmare una ordinanza e rendere obbligatoria la mascherina all’aperto, anche se siamo in zona bianca, a partire dal primo o massimo secondo weekend di dicembre”.

Lo ha detto il sindaco di Firenze Dario Nardella, in collegamento con la trasmissione Tagadà, su La7.    “All’aperto si possono fare più controlli – ha aggiunto -. Quella dell’ordinanza è una ipotesi che sto valutando anche perché ci saranno tanti assembramenti durante il periodo natalizio. I controlli negli appartamenti privati sono molto più complicati, ma durante il lockdown furono fatti: dunque non è impossibile, però credo che non dovremmo arrivare a quegli estremi”.

Il sindaco ha risposto anche a chi gli chiedeva un commento sulle persone che fanno i ‘Covid party’: “E’ sbagliato sostenere che durante una pandemia si possa essere liberi di non vaccinarsi – ha affermato – . Poi non voglio essere irrispettoso ma chi va al ‘Covid party’ oltre al Covid secondo me ha anche qualche altro problema”.