Home MAGAZINE Cinevolante, rassegna con il meglio dei cartoni animati d’autore

Cinevolante, rassegna con il meglio dei cartoni animati d’autore

admin
674
0

Proseguono i pomeriggi al cinema con Cinevolante, la prima rassegna cinematografica a prezzi anticrisi, organizzata dalle associazioni Firenze Film e Bimbi&Natura, con il sostegno di 4390 Taxi Firenze, che, fino all’Epifania, propone a grandi e piccini il meglio dei cartoni animati d’autore.

Domani, 31 dicembre, alla Sala Esse,in via Ghirlandaio 38,  doppio spettacolo. Alle 15.00 Momo alla conquista del tempo, per la regia di Enzo D’Alò, narra le avventure di una bambina che ha la capacità di rendere buone le persone (durata 75 minuti). Alle 17.00 Il Gigante di Ferro, che vede protagonista un bambino che scopre un mastodontico robot (diretto da Brad Bird, durata 83 minuti).

Nel cinema di via del Ghirlandaio si festeggia il Capodanno con La profezia delle ranocchie (matedì 1° gennaio, inizio ore 15.00), film d’animazione francese della durata di 86 minuti, che racconta la storia di una famiglia composta da Ferdinand, un vecchio marinaio da una lunga barba bianca, la moglie Juliette e Tom, il loro figlio adottivo, alle prese con un diluvio universale annunciato dalle rane.   

Il 1° gennaio, riprende la rassegna al Teatro Nuovo Lippi, in via Fanfani 16, con due film d’animazione francesi: ore 15.30 La profezia delle ranocchie, ore 17.30 Azur e Asmar,durata 94 minuti, che vede protagonisti due bambini provenienti da due mondi diversi, ma uniti dall’amicizia.

Prezzo di ingresso: 3 euro. Abbonamento (7 ingressi): 15 euro.La rassegna è consigliata dalla Mediateca Regionale Toscana.  Il programma completo si trova su www.bimbienatura.it.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui