Home FOCUS Pd, Letta a D’Alema: “Nessuna malattia e guarigione, ma passione e impegno”

Pd, Letta a D’Alema: “Nessuna malattia e guarigione, ma passione e impegno”

Adnkronos
486
0

“Il Pd da quando è nato, 14 anni fa, è l’unica grande casa dei democratici e progressisti italiani”. Lo scrive su Twitter il segretario Enrico Letta, dopo le polemiche suscitate dalle affermazioni di venerdì scorso di Massimo D’Alema. “Sono orgoglioso di esserne il segretario pro tempore e di portare avanti questa storia nell’interesse dell’Italia Nessuna malattia e quindi nessuna guarigione. Solo passione e impegno”.

LE PAROLE DI D’ALEMA – “Avevamo ragione sulla deriva disastrosa del Pd, la principale ragione per andarcene era una malattia che fortunatamente è guarita da sola ma c’era” ha detto venerdì scorso Massimo D’Alema negli auguri di fine anno di Articolo 1, sottolineando come “pochi oggi potrebbero negare la fondatezza del giudizio sul rischio che quel partito cambiasse completamente natura nell’epoca renziana”. “Il mio augurio è che si faccia un passo decisivo in avanti per la ricostruzione di una grande forza progressista. Alla fine non sarà il partito che volevamo noi, ma vale la pena di portare il nostro patrimonio nel contesto di una forza più grande”.

“Un certo percorso volge al termine, il dibattivo delle Agorà è il modo migliore per arrivare con il confronto e una convergenza di idee a una ricomposizione che appare necessaria”, ha aggiunto l’ex premier.