Home FOCUS Piatek, il nuovo attaccante della Fiorentina è già a Firenze e fatto...

Piatek, il nuovo attaccante della Fiorentina è già a Firenze e fatto le visite mediche

admin
446
0

Seconda operazione di mercato in dirittura per la Fiorentina, dopo l’acquisto di Jonathan Ikoné: si tratta dell’attaccante polacco, Krzysztof Piatek, già seguito in passato.

Il giocatore, 26 anni, era nel mirino del Genoa e del Torino, ma ha scelto il progetto viola e lascerà l’Hertha Berlino per tornare in Italia dove ha già vestito le maglie di Genoa e Milan.

L’attaccante polacco Piatek è arrivato a Firenze,  all’aeroporto di Peretola. Il vice Vlahovic è pronto ad iniziare la sua avventura nella Fiorentina dopo aver giocato un anno e mezzo in Bundesliga con l’Hertha Berlino. Oggi 6 gennaio ha svolto le visite mediche, per poi diventare un calciatore della Fiorentina. Arriva in prestito con diritto di riscatto fissato a circa 15 milioni di euro.

Arrivato in Italia al Genoa nel 2018

Krzysztof Piatek era arrivato nel campionato italiano da semi-sconosciuto ma è stato subito in grado di farsi conoscere a suon di gol ed esultanze alla ‘pistolero’: dall’agosto del 2018 al gennaio del 2019, il polacco aveva segnato 19 gol in 21 presenze tra Serie A e Coppa Italia con la maglia del Genoa.

Dalla squadra ligure Piatek è passato al Milan  nel mercato di gennaio del 2019 alla bella cifra di 35 milioni.  In un anno in rossonero,  Piatek non è andato molto bene come  a  Genova con soli: 16 gol in 41 partite ufficiali. A questo punto , il polacco è stato ceduto a titolo definitivo all’Hertha Berlino (per 25 milioni di euro), il 30 gennaio 2020. A distanza di due anni, Piatek è pronto al ritorno in Serie A con la maglia della Fiorentina