Home MAGAZINE Dal prosciutto all’alta moda. Debutto di una Coop a Pitti Uomo

Dal prosciutto all’alta moda. Debutto di una Coop a Pitti Uomo

admin
408
0

È nata nel ’94 come cooperativa di pulizie. Col tempo si è specializzata nella stuccatura dei prosciutti crudi San Daniele. Oggi è pronta a debuttare alla 83° edizione di Pitti Immagine Uomo grazie alla partnership con l’azienda calabrese de Tommaso, leader mondiale delle calzature maschili artigianali che veste i piedi di George Clooney, Brad Pitt e Papa Benedetto XVI. É la storia della coop friulana Alba94, 105 soci e un fatturato annuo da oltre 10 milioni di euro, tra le prime cooperative italiane a lanciarsi nel settore della moda di lusso e di alta qualità.

Un’avventura nata nel settembre scorso, quando Alba94 ha acquisito un ramo dell’azienda de Tommaso. Mercoledì 9 gennaio alle 10.30 nella sala riunioni della Fortezza da Basso (primo piano delle sale monumentali, vicino all’ufficio stampa) verrà presentata l’iniziativa con i saluti del presidente e del direttore di Alba94 Emanuele MauroGianluca Mauro e del patron della storica azienda di calzature Cosimo de Tommaso. Seguiranno gli interventi del presidente di Legacoop Servizi Ferdinando Palanti, del vicepresidente di Legacoop Giorgio Bertinelli e del presidente di Legacoop Toscana Stefano Bassi(nella foto)

All’iniziativa parteciperanno gli attori Simone Montedoro (protagonista nelle fictionL’Isola Don Matteo) Marco Falaguasta (Centovetrine), testimonial ed estimatori delle calzature artigianali de Tommaso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui