Home ULTIM'ORA Governo, probabile Cdm domani alle 15

Governo, probabile Cdm domani alle 15

Adnkronos
312
0

(Adnkronos) – A quanto apprende l’Adnkronos, un Cdm si dovrebbe svolgere domani alle ore 15. Questa settimana in realtà ci dovrebbe essere un doppio Consiglio dei ministri. Dopo i giorni di pausa del governo in attesa della fumata bianca sul Quirinale, Mario Draghi ingrana la marcia. Il premier infatti convocherà i ministri a Palazzo Chigi già domani, per un Cdm su alcune misure in scadenza. 

In settimana, probabilmente giovedì, dovrebbe essere convocato un nuovo Cdm per valutate le misure -a cui lavorano i tecnici del ministero della Salute- sulla proroga della validità del green pass rilasciato ai vaccinati con tre dosi. L’ipotesi prevalente è quella di un certificato vaccinale senza limiti per i cosiddetti ‘boosterizzati’, in attesa di capire cosa verrà deciso dalle autorità regolatorie sulla quarta dose. 

Il governo potrebbe valutare anche di uniformare le regole anti-Covid per le scuole primarie e secondarie, nonché eliminare la norma dell’obbligatorietà delle mascherine all’aperto se la curva dei contagi dovesse continuare a scendere. Ma queste novità dovrebbero essere normate con una circolare ad hoc del ministero della Salute.