Home VETRINA Sony Interactive / Alle Murate la statua di Aloy fino al 27...

Sony Interactive / Alle Murate la statua di Aloy fino al 27 febbraio

admin
375
0

Sony Interactive Entertainment sceglie Firenze per celebrare l’arrivo di Horizon Forbidden West – per Playstation 4 e Playstation 5 -, installando in piazza Madonna della Neve a Firenze, nel complesso delle Murate, una statua temporanea dedicata ad Aloy, protagonista del gioco.

“La storia di Aloy – ha spiegato Marco Saletta, general manager Sony Interactive Entertainment Italia – ci racconta la capacità, da parte dell’industria videoludica, di trasportare nella dimensione del videogioco storie e temi universali, mettendo al centro il giocatore, e permettendogli di vivere e giocare storie profonde e articolate, vestire i panni di personaggi incredibilmente sfaccettati, senza perdere mai di vista l’opportunità di sognare. Un modello di riferimento straordinariamente stimolante per le giovani generazioni e uno sguardo su un futuro possibile, stavolta non solo per il contesto videoludico”.

“Siamo contenti che Sony Interactive Entertainment Italia – ha affermato l’assessore alle attività economiche Federico Gianassi – abbia scelto Firenze per questo progetto. Il settore del gaming è cresciuto moltissimo negli anni e crescerà ancora. Anche a Firenze ci sono realtà che sono legate a questo strumento e sono sicuro che nei prossimi anni saranno molte le attività che nasceranno legate al panorama videoludico. A fronte di questa crescita occorre sicuramente una maggiore attenzione anche alla formazione dei più giovani che sono i principali utilizzatori di questi strumenti. Questa iniziativa mi sembra tenga insieme diversi aspetti e provi a mettere l’accento, attraverso la protagonista, anche sul valore della diversità”.