Home Magazine Aperte le iscrizioni a ‘Oscar Green’ il premio della Condiretti Giovani

Aperte le iscrizioni a ‘Oscar Green’ il premio della Condiretti Giovani

admin
505
0

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla settima edizione di “Oscar Green”, il premio promosso da Coldiretti Giovani Impresa che esalta l’originalità, l’innovazione, la sostenibilità, la passione, le idee, la ricerca, la diversificazione ed i progetti di filiera delle imprese agricole italiane. Il filo conduttore è l’eccellenza “replicabile”, esempi di agricoltura proiettata al futuro riscoprendo o riproponendo la tradizione. La Toscana è una regione che ha già ricevuto diversi riconoscimenti, in particolare la provincia di Pistoia, sia nell’ambito degli “Oscar Green”, sia in altre manifestazioni: Oasi agrituristica Baugiano, Agriturismo Il Calesse, Le Roncacce, il vivaio Attilio Sonnoli, la salumeria-macelleria Savigni, Azienda agricola Marini Giuseppe o l’arte topiaria di Romiti e Giusti sono solo alcune delle realtà provinciali pistoiesi che hanno ricevuto riconoscimento della propria eccellenza.

Di fronte alle crescenti difficoltà economiche ed occupazionali aumentano (dati Infocamere-Movimprese relativi al terzo trimestre 2012) i giovani che decidono di scommettere in proprio sul futuro con l’apertura di attività imprenditoriali. Tante le imprese che nel 2012 avevano partecipato ad “Oscar Green” a conferma della vitalità e della fertilità creativa dell’agricoltura toscana. Sei le categorie previste dal concorso (“Non solo agricoltura”, “Stile e cultura l’impresa”, In-filiera, “Esportare il territorio”, “Campagna Amica”, “Ideando”) a cui c’è tempo fino al 15 marzo 2013 per iscriversi.
Partecipare al Premio “Oscar Green” è facilissimo. L’unico limite è l’età: per partecipare al concorso gli imprenditori devono avere massimo 40 anni fatta eccezione per la categoria In-filiera. Per presentare la propria candidatura: http://www.oscargreen.it/dotnetnuke/it-it/iscrizione.aspx

Fonte Agipress

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui