Home ULTIM'ORA Putin: “Russi e ucraini sono un unico popolo”

Putin: “Russi e ucraini sono un unico popolo”

Adnkronos
143
0

(Adnkronos) – “Russi e ucraini sono un unico popolo, non rinuncerò mai a questa convinzione”. E’ quanto ha detto il presidente russo, Vladimir Putin, in un discorso – sulla guerra tra Russia e Ucraina – aprendo la riunione del Consiglio di sicurezza russo, durante il quale ha accusato i “nazionalisti ucraini” di mettere i “veicoli blindati nelle zone residenziali”.  

“In Ucraina stiamo combattendo i neonazisti, che hanno mercenari stranieri, alcuni vengono dal Medio Oriente e usano i civili come scudi umani”. “Ci stiamo preoccupando di fare tutto il possibile per evitare vittime civili, sto parlando anche dei cittadini ucraini” aggiunge. “I militari russi stanno combattendo per noi, per la Russia, per la pace, il Donbass e la denazificazione dell’Ucraina” ripete, definendo “eroi” i militari russi che stanno combattendo in Ucraina. Promette, inoltre, che saranno dati “7 milioni di rubli e una diaria mensile” alle famiglie dei caduti con altre forme di assistenza e risarcimento per i feriti. 

“L’operazione militare speciale della Russia in Ucraina sta andando secondo i piani” ha detto Putin, sottolineando che distruggerà “l’anti Russia”, creata dall’Occidente. “Nessuno può minacciare la Russia, neanche con le armi nucleari” avverte.