Home NEWS Va in escandescenza e tenta di rubare la pistola ad una guardia...

Va in escandescenza e tenta di rubare la pistola ad una guardia privata a S.M.Nuova. Arrestato

admin
203
0

Ieri sera la Polizia di Stato ha arrestato un 31enne originario della Calabria per la tentata rapina della pistola ad una guardia giurata.

L’episodio è avvenuto intorno alle 23.30 all’ospedale fiorentino di Santa Maria Nuova da dove l’uomo sarebbe stato inizialmente allontanato, dopo aver preso a calci un distributore di bevande nella sala d’aspetto.

Una volta nel parcheggio avrebbe colpito un’ambulanza, danneggiandone la fiancata e quando sono nuovamente intervenute le guardie giurate della struttura se l’è presa anche con loro: un addetto alla sicurezza è stato afferrato per i capelli, mentre l’altro è stato schiaffeggiato. L’arrestato avrebbe inoltre tentato di sfilare a quest’ultimo la pistola dalla fondina.

Quando la volante è intervenuta nel parcheggio del Pronto Soccorso, l’arrestato si è scagliato anche contro gli agenti minacciandoli e colpendo il cofano della “pantera”.

I poliziotti lo hanno subito bloccato. Oltre a finire in manette per aver tentato di prendere con violenza l’arma della guardia giurata, l’uomo è stato denunciato per il danneggiamento aggravato dell’ambulanza, per interruzione di pubblico servizio, resistenza e minacce a pubblico ufficiale e resistenza a incaricato di pubblico servizio.