Home Senza categoria CICLISMO / Il punto del comitato organizzatore sui mondiali

CICLISMO / Il punto del comitato organizzatore sui mondiali

admin
341
0

Risorse, percorsi, piani sanitari e di viabilità alternativa, logistica e trasporti, accoglienza, comunicazione, eventi collaterali. Mancano otto mesi ai mondiali di ciclismo di Toscana 2013 (21-29 settembre) 

Di Rocco pres. Fci
Di Rocco pres. Fci

Il comitato istituzionale e il comitato organizzatore si sono riuniti in Palazzo Vecchio per fare il punto della situazione in vista del più grande evento che la nostra regione abbia mai ospitato e che porterà effetti positivi non solo dal punto di vista sportivo, ma anche sotto il profilo economico e della creazione di nuovi posti di lavoro. All’incontro hanno partecipato anche i sindaci di alcuni Comuni dell’area metropolitana fiorentina (Scandicci, Pontassieve, Rufina, Sesto Fiorentino) non attraversati direttamente dal percorso, ma che saranno coinvolti per presenze turistiche che per impatto alla circolazione nei giorni del mondiale.
Dopo la comunicazione del presidente e del vicepresidente del comitato istituzionale (entrambi candidati alle elezioni politiche del 24 e 25 febbraio e quindi Regione Toscana e Comune di Firenze dovranno provvedere a una nuova nomina) e le congratulazioni al presidente del comitato organizzatore Renato Di Rocco, confermato alla presidenza nazionale della Federciclismo, è stato il direttore generale Claudio Rossi a illustrare lo “stato dell’arte” in vista dell’evento iridato. Rossi ha presentato le varie iniziative collaterali già in calendario (ad esempio la Gran Fondo del 21 settembre a Lucca), la realizzazione di “villaggi mondiali” in ogni località sede di partenza e arrivo, le necessità legate alla realizzazione della manifestazione per ridurre al minimo i disagi alle località attraversate, evidenziando comunque il valore aggiunto per il territorio in termini di promozione, valorizzazione e quindi di ritorno economico.
Nei prossimi giorni inizieranno gli incontri a livello di settore e di territorio per affrontare le varie problematiche e approntare un calendario definitivo e un crono programma

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui