Home Focus Azzurro, colore di moda al torneo giovanile under 18 città di Firenze...

Azzurro, colore di moda al torneo giovanile under 18 città di Firenze alle Cascine. Si parla italiano nelle due finali singolo maschile e femminile . Inizio ore 14,30

admin
122
0

Dominano i colori italiani alla 45ª edizione del Torneo Internazionale Under 18 “Città di Firenze”. Le giovani giocatrice italiane e i giovani colleghi i azzurri sono i protagonisti delle rispettive finale.

Bel sole sul centrale disturbato dal vento vento ma una solida Georgia Pedone, numero 3 del seeding, non ha problemi a qualificarsi per prima al match conclusivo di questa kermesse. La siciliana molto concreta e con un ritmo davvero impressionante sconfigge la polacca Olivia Bergler, proveniente dalle qualificazioni, per 61 62. La giocatrice azzurra è sempre stata sopra e dentro il campo non lasciando mai la possibilità all’avversaria di avere chance. Nell’altra semifinale Federica Urgesi (nella foto)  lotta e tiene testa alla numero uno Evialina Laskevich, che giocava senza bandiera.

Nel maschile Lorenzo Ferri affrontava il serbo Branko Djuric (3) che dopo l’under 15 Cinà aveva sconfitto il maratoneta, un po’ stanco, Niccolò Ciavarella  ma si è scontrato contro la fisicità del piemontese che in un match davvero bello è riuscito a portare a casa la vittoria per 64 75. Federico Bondioli invece aveva di fronte un altro mancino come lo svizzero Manfredi Graziani e con lo stesso punteggio 64 75 conquista la finale e anche in questo caso un derby tutto italiano.

Una Pasquetta davvero di tennis azzurro con la finale femminile in programma alle 14,30 sul campo centrale del Circolo tennis Firenze e a seguire quella maschile