Home Magazine Disponibile dal 21 gennaio il servizio per pagare il bollo onlineine

Disponibile dal 21 gennaio il servizio per pagare il bollo onlineine

admin
464
0

bolloautoDal 21 gennaio in Toscana sarà possibile pagare il bollo auto online sul sito della Regione. La novità del bollo auto pagabile online, riferisce la Regione in una nota, e’ possibile grazie alla nuova piattaforma regionale approntata per i pagamenti (Iris) e il bollo auto. Per ora potranno usufruire del servizio solo autovetture e motoveicoli intestati a persone fisiche e che pagano il bollo in un’unica soluzione per tutto l’anno. Ma lo sforzo, dice la Regione, è quello di ampliare la platea, prima possibile. La pagina a cui sara’ possibile collegarsi e’ https://iris.rete.toscana.it. Oltre a pagare il bollo, ognuno potrà verificare in tempo reale anche la propria posizione: limitatamente certo alla tassa automobilistica, in attesa del portale del contribuente che sara’ inaugurato entro la fine dell’anno e da cui ognuno potra’ accedere ad una sorta di proprio cassetto fiscale.
Per poter accedere al servizio di pagamento on line del bollo auto è necessario aver attivato la carta sanitaria elettronica, che è il passaporto per usufruire dei servizi ad accesso sicuro, ed essere dotati di un lettore smart card. Il servizio e tutte le informazioni sono disponibili sul sito della Regione Toscana nella sezione Servizi Online-Servizi ad accesso sicuro:
http://www.regione.toscana.it/servizi-online/servizi-ad-accesso -sicuro

In caso di difficoltà di accesso si ricorda che il sito sarà completamente operativo solamente nel giro di pochi giorni.

Regione Toscana

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui