Home ULTIM'ORA Bergamo, cucinano marshmallow all’asilo: 5 bimbi ustionati, una grave

Bergamo, cucinano marshmallow all’asilo: 5 bimbi ustionati, una grave

Adnkronos
198
0

(Adnkronos) – Cinque bambini sono rimasti ustionati mentre stavano cucinando dei marshmallow nel giardino di una scuola materna a Osio Sopra (Bergamo) questa mattina intorno alle 10.30. Le fiamme, a quanto riferisce l’Areu, l’azienda regionale emergenza urgenza, hanno colpito anche 3 adulti.  

In particolare una bimba di 4 anni ha riportato “ustioni multiple” ed è stata trasportata in elisoccorso (codice rosso) all’ospedale milanese Buzzi, un piccolo di 4 anni, anche lui con ustioni multiple, è stato trasportato in codice giallo al Niguarda, altri tre piccoli (una bimba di 3 anni, una bimba 5 anni e un bambino di 6 anni) – sempre con ustioni multiple – sono ricoverati al Papa Giovanni XXIII in codice giallo. 

I tre adulti (tre maschi di 35, 36 e 40 anni) hanno invece riportato “sintomi da inalazione di fumi e ustioni” e sono stati trasportati per accertamento (codice verde/giallo) all’ospedale di Zingonia. Sul posto sono intervenuti due elicotteri, un’automedica, quattro ambulanze, vigili del fuoco e carabinieri.