Home ULTIM'ORA Casula (Mic): ‘Al Wmf con Startup 4 culture’

Casula (Mic): ‘Al Wmf con Startup 4 culture’

Adnkronos
167
0

(Adnkronos) – “Non solo uno spazio espositivo, ma idee innovative e progetti”. Così Vassili Casula, digital library (Mic), alla conferenza stampa di lancio del Web Marketing Forum 2022, di cui Adnkronos è main media partner, ha parlato della partecipazione del ministero della Cultura. 

“Dalla collaborazione tra Wmf e la Digital library del Ministero della Cultura – ha ricordato – nasce Startup 4 culture, la call che cerca idee innovative e progetti tecnologici e digitali in grado di valorizzare il patrimonio storico-culturale italiano, innovando il comparto culturale e creativo grazie agli strumenti della digitalizzazione. Obiettivo della call individuare e supportare progetti innovativi che uniscano il settore culturale con quello digitale, al fine di promuovere startup innovative e talenti, favorire una sinergia sempre maggiore tra il comparto culturale e quello tecnologico-digitale e tra il pubblico e l’imprenditoria privata”.  

“L’Italia – ha aggiunto Casula – ha bisogno di uno scatto in più che può trovare nelle potenzialità che offre il digitale per acquisire nuovo pubblico”.