Home FOCUS DITO è il nuovo singolo di thevoto in featuring con il rapper...

[BAN]DITO è il nuovo singolo di thevoto in featuring con il rapper Don Said

Lorenzo Ottanelli
395
0

Al quarto singolo, thevoto, l’artista fiorentino di cui vi avevamo già parlato per l’ultima uscita [bad]room, si lascia andare ad un sound ancora più Urban. Mette in pausa l’esplorazione delle stanze interiori ed esce con un brano, [BAN]DITO, scritto insieme al rapper Don Said e al produttore Simone Sproccati.

Una canzone piena di significato, dove il cantante si rivolge al sé bambino, che oggi percorre la strada intrapresa tanto tempo fa, ma più illuminata. Illuminata da quella luce verde, che è il colore di thevoto e il segno di speranza, e che nella copertina dà la luce alla testa della Madonnina di Milano, la sua città artistica adottiva, così come quella di Don Said. thevoto ci dice infatti che “la Sicilia è la patria che lega le mie origini a quelle di Don Said e Milano è artisticamente la nostra città adottiva che riallaccia gli inizi al presente”.

Ascolta [BAN]DITO qui: https://spoti.fi/3OV661G

Oppure qui: linktr.ee/thevoto

Non solo, continua spiegando che “il concept della sacralità nasce con il nome ‘thevoto’ nella sua dualità: il voto nei confronti dell’arte e la devozione verso la stessa”. La Madonnina rappresenta, quindi, anche la sacralità come senso di appartenenza, come un luogo o un’entità in cui riconosce molti degli aspetti della sua vita.

Infine, [BAN]DITO è anche un ricordo e un ringraziamento per i sacrifici dei genitori, che gli hanno permesso di studiare musica a Milano. “Ho scelto di evidenziare [BAN] per tutte le volte che sono stato escluso e che hanno permesso a quel bambino di crescere più in fretta”, conclude thevoto.