Home ULTIM'ORA Ciro Grillo, oggi nuova udienza: a sorpresa in aula due degli imputati

Ciro Grillo, oggi nuova udienza: a sorpresa in aula due degli imputati

Adnkronos
279
0

(Adnkronos) – A sorpresa oggi nell’aula del Tribunale di Tempio Pausania due dei quattro imputati del processo a carico di Ciro Grillo e tre suoi amici, accusati di violenza sessuale di gruppo su due ragazze, avvenuta nel luglio 2019. Edoardo Capitta e Vittorio Lauria hanno voluto essere presenti all’udienza. Assenti invece Ciro Grillo, figlio di Beppe, e Francesco Corsiglia. I due ragazzi però non saranno interrogati oggi e non rilasceranno dichiarazioni spontanee. 

Oggi è prevista la deposizione di nuovi testi, tra cui la luogotenente dei carabinieri Cristina Solomita, della Compagnia Duomo di Milano, che ha raccolto la denuncia presentata nel luglio del 2019 dalla studentessa italo norvegese. E’ stata la stessa sottufficiale a svolgere i primi accertamenti tecnici sulle celle telefoniche degli imputati e delle due ragazze. S 

In aula sarà sentito anche un maresciallo dei carabinieri del Reparto territoriale di Olbia che ha svolto i primi rilievi nella villa della famiglia Grillo, in Costa Smeralda, dove si sarebbe consumata la violenza di gruppo. A seguire saranno registrate le deposizioni dell’amministratore del Billionaire, il locale dove i ragazzi si sono conosciuti la sera della presunta violenza, di un tassista che ha riaccompagnato al b&b le due ragazze dopo la notte trascorsa a casa di Grillo e di alcuni vicini che soggiornavano nel residence in quei giorni.