Solo per una lunga e allegra notte torna la Florence Cocktail Week. Un party a Le Pavoniere domai sera 11 luglio per festeggiare il lavoro fatto negli ultimi 6 anni e ringraziare chi ha accompagnato la manifestazione fino ad ora. Per il 2022 la manifestazione regina della mixology sarà breve ma comunque interessante. Bisognerà aspettare il 2023 quando gli organizzatori, guidati dalla iperattiva quanto geniale Paola Mencarelli (nella foto), torneranno alla classica versione primaverile, in data da definire.
FCW Party sarà un evento aperto a tutto il pubblico e si svolgerà in un luogo immerso nel verde del Parco delle Cascine, Le Pavoniere appunto. Piscina, musica, drinks e aria di festa per una serata da ricordare.
Il programma della serata prevede la presenza dei bartender rappresentanti di Florence Cocktail Week e Tuscany Cocktail Week che si alterneranno dietro alle bar station, Djset, i migliori pizzaioli fiorentini e toscani e tanto divertimento.
Un evento che in permette di poter riunire in un solo posto alcuni dei migliori bar fiorentini e toscani e degustare i loro signature cocktail, pensati appositamente per la serata.
L’ingresso alla serata è gratuito con biglietto scaricabile online dalla pagina Facebook di Florence Cocktail Week o attraverso la piattaforma Eventbrite.
Il format Cocktail Week, nato a Londra nel 2008, è stato portato in Italia da Paola Mencarelli nel 2016, quando ha deciso di organizzare nella sua Firenze la prima edizione di Florence Cocktail Week, crescita poi di edizione in edizione fino a diventare un punto di riferimento a livello nazionale e internazionale. Visto il successo della kermesse Toscana nel 2020 Aman Venice ha chiesto a FCW di esportare il format anche a Venezia, per organizzare così anche nella Serenissima la prima manifestazione veneziana dedicata alla mixology. Il team Cocktail Week ha fin da sempre un unico, chiaro obbiettivo: valorizzare la miscelazione di qualità delle realtà cittadine e diffondere la cultura del Bere Consapevole e Responsabile.
Maggiori informazioni sul sito ufficiale Florence Cocktail Week