Home Economia Corso di formazione politica a Villa Morghen: “Uscire dalla crisi, quale futuro”

Corso di formazione politica a Villa Morghen: “Uscire dalla crisi, quale futuro”

admin
403
0

 Angelo PanebiancoTorna domani venerdì 1 febbraio a Villa Morghen a Settignano il corso di alta formazione politica e istituzionale organizzato dall’associazione Eunomia. Ad aprire il secondo weekend di lezioni, dedicate quest’anno al tema “Uscire dalla crisi, quale futuro?“, saranno il politologo Angelo Panebianco Mauro Calise, professore di Scienza politica all’Università “Federico II” di Napoli. L’appuntamento è alle 15: i due docenti parleranno di “Democrazia e partiti”, coordinati da Leonardo Morlino, direttore della School of Government dell’Università Luiss “Guido Carli” di Roma e presidente del Comitato scientifico di Eunomia.

Alle 17 saliranno in cattedra Stefano Folli, editorialista del Sole 24 Ore, e a Marco Bardazzi de La Stampa, impegnati in una lezione su “Comunicazione e politica” coordinata dal condirettore di Gr Parlamento Giorgio Giovannetti, membro del Comitato scientifico di Eunomia.

Le lezioni proseguiranno la mattina di sabato 2 febbraio. Alle 9 si parlerà di “Fisco ed economia” con l’avvocato Marco Baldassarri, consigliere provinciale a Pistoia, e il presidente del Comitato tecnico per il fisco di Confindustria Andrea Bolla. A coordinare la lezione sarà Antonella Mansi, vicepresidente di Confindustria e membro del Comitato scientifico di Eunomia.

Alle 11 di nuovo in aula per parlare di mercato del lavoro con Emilio Reyneri, professore all’Università di Milano Bicocca, e il responsabile del Centro studi nazionale della Cisl Marco Lai. A moderare l’incontro sarà Paolo Ermini, direttore del Corriere Fiorentino.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui