Home ULTIM'ORA Elezioni 2022, lista Cappato: giudice Milano respinge ricorso

Elezioni 2022, lista Cappato: giudice Milano respinge ricorso

Adnkronos
157
0

(Adnkronos) – Il giudice civile di Milano, Andrea Borrelli, ha respinto il ricorso d’urgenza presentato dai legali della lista ‘Referendum e Democrazia con Cappato’ dopo l’esclusione alle prossime elezioni. Il ricorso, depositato il 2 settembre scorso, mirava a ottenere la riammissione della lista e il riconoscimento della validità della firma digitale. 

“E’ in preparazione un reclamo urgente e ricorsi a giurisdizioni internazionali”, rende noto Cappato. “Nel silenzio assoluto da parte di governo, Parlamento e Presidente della Repubblica, il giudice di Milano si è trovato a dover decidere in condizioni di oggettivo ricatto prodotto dall’inerzia istituzionale. Anche per questo la nostra azione non finisce qui” le parole del leader Marco Cappato.  

“Una decisione insensata perché ci imputa di non avere provato l’esistenza delle firme, attribuendo a noi un dovere – la verifica delle firme – che è notoriamente in capo alla Corte d’Appello e non certo ai presentatori. Anche per questo presenteremo immediato reclamo”, sottolinea Cappato.