Home Ultim'ora Elezioni 2022, Letta: “Stop canone Rai? Salvini portavoce interessi Mediaset”

Elezioni 2022, Letta: “Stop canone Rai? Salvini portavoce interessi Mediaset”

Adnkronos
102
0

(Adnkronos) – La proposta di azzerare il canone Rai, fatta “da chi ha a disposizione Mediaset è assolutamente in linea con il loro modo di essere e di fare. E evidente  che Salvini è il portavoce degli interessi di Mediaset”. Così il segretario del Pd, Enrico Letta, durante una conferenza stampa a Milano ha commentato la proposta sul canone Rai, lanciata a Pontida dal leader della Lega, Matteo Salvini. 

Una proposta che – ha osservato Letta – “mi sembra in linea con quello che Salvini fa e con il tipo di rapporto che Salvini e il centrodestra hanno con Mediaset” e che “riporta prepotentemente dentro alla campagna elettorale il tema del conflitto di interessi nel sistema televisivo”. 

“Se faccio l’elenco degli annunci di temporali che Salvini e Meloni hanno iniziato a lanciare nei confronti dell’Unione europea, è chiaro che da parte loro c’è una volontà di attaccare briga con Bruxelles”, ha poi continuato il leader dem. 

“Questo è foriero di temporali e di situazioni molto complicate per il Paese. Noi siamo gli unici che possono assicurare al Paese di continuare con una crescita inclusiva e una buona applicazione del Pnrr”, ha garantito Letta, osservando che “sul Pnrr si sta scherzando col fuoco. E il programma più importante dei prossimi 5 anni. C’è scritto tutto lì dentro: c’è il piano e il progetto per fare dell’Italia un paese grande, moderno, unito e ambientalmente compatibile. Noi dobbiamo soltanto usarli quei soldi senza perdere tempo in assurde rinegoziazioni”.