Home MAGAZINE Sabato 9 febbraio il carnevale di Firenze in Piazza Ognissanti

Sabato 9 febbraio il carnevale di Firenze in Piazza Ognissanti

admin
377
0

carnevaleIn Piazza Ognissanti arriva il Carnevale di Firenze, per la festa più colorata dell’anno con corteo di maschere, sbandieratori e animazione. E’ l’evento totalmente dedicato ai bambini, con carri, zucchero filato, duri di menta e tante mascherine. Quando? Sabato 9 febbraio, ritrovo alle 14 in piazza, da dove , alle 14.30, partirà il corteo, tra coriandoli e stelle filanti. Musica e gioia animeranno gli spiriti, passando per  via Curtatone e Piazza Goldoni, per ritornare in Piazza Ognissanti. Alle 15.15 via alle animazioni e allo spettacolo degli sbandieratori della Signoria e dei gruppi carnevaleschi italiani e stranieri.

 

Programma completo:

Ore 14.00 ritrovo in Piazza

Ore 14.30  corteo delle “mascherine” da via Curtatone a Piazza Goldoni e ritorno in piazza Ognissanti ore 15.15 inizio animazioni (Ivan e Francesca), esibizioni degli Sbandieratori della Signoria e gruppi carnevaleschi italiani e esteri.

Ore 17.00 presentazione Maschera di “Stenterello” a cura: StentArt Fiorentina di Sara, Gianluca, Laura e Andrea. Come da usanza fiorentina bruceremo “lo Stenterello” disperdendo le ceneri nell’Arno.

Ore 18.00 chiusura del Carnevale.

 

Estefania Soto

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui