Home ULTIM'ORA Governo, Pd organizza l’opposizione: giovedì convocata segreteria

Governo, Pd organizza l’opposizione: giovedì convocata segreteria

Adnkronos
164
0

(Adnkronos) – Sarà Enrico Letta domani a fare la dichiarazione di voto a nome del Pd durante il voto di fiducia al governo Meloni alla Camera. Il passaggio parlamentare sancirà l’avvio ‘concreto’ della legislatura e i dem stanno organizzando il lavoro di opposizione. Sarà questo uno dei temi della segreteria convocata per giovedì da Letta.  

Lo schema è quello di affidare ai responsabili di settore del partito il compito di monitorare l’azione del governo. “Mettere subito il vestito dell’opposizione”, era stata l’indicazione di Letta nei primi incontri con i parlamentari dem e ora si tratta di organizzare concretamente il lavoro nelle Camere e nelle commissioni quando saranno formate.  

Nella segreteria di giovedì si parlerà anche di congresso, tema all’odg anche della Direzione di venerdì. “Sono due binari paralleli quello dell’organizzazione dell’opposizione e quello del congresso. Letta – si spiega dal Nazareno – articolerà nel dettaglio le singole fasi ribadendo tempi congrui: né accelerazioni improvvide né dilazioni dispersive”. L’orizzonte resta quindi quello di fine inverno con il congresso che si chiude entro marzo.