Home Ultim'ora Governo, Meloni a Serracchiani: “Mi guardi, le sembra che io stia un...

Governo, Meloni a Serracchiani: “Mi guardi, le sembra che io stia un passo dietro agli uomini?”

Adnkronos
117
0

(Adnkronos) – “Ho sentito dire che io vorrei le donne un passo dietro agli uomini… Onorevole Serracchiani, mi guardi, le sembra che io stia un passo dietro agli uomini? Non so da che cosa lei abbia evinto questa lettura, ma le debbo dire che non la condivido. Io stamattina io ho parlato di lavoro, di welfare, di una società che non costringa a scegliere tra lavoro e maternità…”. Così la premier Giorgia Meloni, nella sua replica alla Camera prima del voto di fiducia al governo, risponde alle dichiarazioni della deputata dem, presente in Aula. 

“Certo, ho parlato anche di natalità e di famiglia. Sa perché? Perché io considero, sì, una sconfitta che una donna debba rinunciare a lavorare per avere un bambino, ma considero altresì una sconfitta che una donna debba rinunciare ad avere un bambino per lavorare… Quindi, quando si dice ‘di aiutare la famiglia e la natalità’, lo si fa per garantire piena libertà. E’ una sfida”, le parole della premier. 

E ancora: “Io chiedo libertà totale, io sono una privilegiata. Io sono una madre e sono una privilegiata. E se è così difficile per me mettere tutto insieme, ancora più mi rendo conto di quanto sia difficile per tutti gli altri che non hanno i nostri privilegi…”.