Home FOCUS Lavori Tramvia / deviate le linee 7 da Fiesole per San Marco...

Lavori Tramvia / deviate le linee 7 da Fiesole per San Marco e da Pian San Bartolo

admin
259
0

A causa dei lavori della nuova linea tramviaria Fortezza-San Marco dal 29 ottobre 2022 la Linea 7 che collega Fiesole e Firenze, e la Linea 25 che collega Pian di San Bartolo e Firenze subiranno delle modifiche di percorso:
LINEA 7
• Da Fiesole il percorso della linea rimane inalterato fino a Via Mafalda di Savoia, da dove – invece di andare verso Piazza San Marco – proseguirà in Viale Milton, in Via Poliziano e subito dopo in Via Santa Caterina d’Alessandria, arrivando – e riprendendo il percorso originario – in Piazza dell’Indipendenza e Via Nazionale e  Largo Alinari, dove effettua capolinea alla fermata “STAZIONE NAZIONALE”.
Nel tratto nuovo saranno istituite le fermate “POLIZIANO” (In Via Poliziano fra Viale Milton e Via Lorenzo Il Magnifico) e “SANTA CATERINA D’ALESSANDRIA” (in Via Santa Caterina d’Alessandria fra Viale Lavagnini e Via delle Ruote).
• Da Firenze il percorso sarà il medesimo fino a Viale Strozzi. Da qui, invece di andare verso Piazza San Marco, continuerà su Viale Strozzi, poi girerà in Via Lorenzo Il Magnifico, poi toccherà Piazza della Libertà e tornerà nel suo percorso originario nel Viale Don Minzoni, da dove proseguirà sul percorso attuale fino a Fiesole.
Nel tratto nuovo saranno istituite le fermate “LORENZO IL MAGNIFICO STROZZI” (In Via Lorenzo Il Magnifico fra Viale Strozzi e Via Leone X) e “LORENZO IL MAGNIFICO LIBERTA’” (In Via Lorenzo IL Magnifico fra Via Landino e Piazza della Libertà).

Alternative per Fiesole Per chi vuole raggiungere Piazza San Marco da Fiesole o Fiesole da Piazza San Marco:
• Da Fiesole, in direzione stazione SMN, per raggiungere Piazza di San Marco, si può prendere la linea 1 alle
fermate di interscambio “Pascoli Mafalda di Savoia” o “Don Minzoni Pascoli”.
• Da Piazza San Marco, per andare a Fiesole, è possibile servirsi delle linee 1, C1 dalla fermata “La Pira” fino alla fermata “Don Minzoni Libertà” e da lì prendere la linea 7.ia