Home VETRINA Oltre 200 buyer stranieri alla Fortezza per il Buy Wine workshop internazionale

Oltre 200 buyer stranieri alla Fortezza per il Buy Wine workshop internazionale

admin
453
0

buy wineBuy Wine, workshop internazionale organizzato da Toscana Promozione  oggi e domani alla Fortezza da basso di Firenze. La manifestazione precede la settimane delle anteprime del vino toscano, in cui Brunello di Montalcino, Chianti classico, Nobile di Montepulciano e Vernaccia di San Gimignano, presenteranno le nuove annate. Il Buy Wine e’ anche l’occasione per presentare in un evento di settore ‘Tuscany Taste’, il nuovo brand unico che riunisce il mondo del vino toscano e in futuro anche dell’agroalimentare. Il marchio è stato presentato alla fine del 2012 ed è  rappresentato da una farfalla realizzata con il vino, le cui ali ricorda la conformazione della Toscana. ”Abbiamo gia’ portato il nuovo marchio toscano a Shangai e New York – ha commentato l’assessore toscano all’agricoltura Gianni Salvadori – e oggi lo presentiamo ai buyer presenti al Buy Wine “. Secondo Salvadori ”il vino sta rispondendo positivamente e ci auguriamo che questi incontri tra i nostri produttori e i buyer internazionali si trasformino in contratti, confermando la crescita rilevante dell’export del nostro vino, conquistando anche nuovi mercati. In Cina ad esempio, si stima che da qui a dieci anni si raddoppi la popolazione di persone che bevono vino, passando dai 50 milioni di oggi a 100 milioni. Un mercato infinito”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui