Home Focus Convoglio della tramvia esce dai binari in piazza della Stazione. Nessun ferito....

Convoglio della tramvia esce dai binari in piazza della Stazione. Nessun ferito. Indagini sul motivo

admin
180
0

Un convoglio della tramvia fiorentina è uscito dai binari di fronte alla stazione di Santa Maria Novella. Si è trattato di un mero problema tecnico, probabilmente a uno scambio. Non ci sono stati feriti ma il convoglio è rimasto nel mezzo, bloccando la linea. Diversi i disagi per i passeggeri.

Un tram è uscito dai binari all’altezza dello scambio delle linee T1  in zona Unità all’altezza del passaggio pedonale regolato da un semaforo. Da questo è stato dichiarato dal comune che da Gest non risultano feriti.

Al momento Gest sta verificando i motivi del deragliamento. È in corso l’intervento per rimettere il convoglio sui binari: l’operazione durerà molte  ore. Sul posto oltre a tecnici Gest è intervenuto il personale della polizia municipale.

Nell’attesa che i binari siano di nuovo liberi le linee T1 e T2 subiranno variazioni: T1 viaggerà regolarmente nelle tratte Villa Costanza-Leopolda e Careggi-Valfonda. T2 viaggerà regolarmente nella tratta Peretola-Rosselli. Accertamenti in corso sulle cause. Al momento non sono servite le fermate Alamanni e Unità.

“All’origine del deragliamento – spiega l’assessore alla Mobilità Stefano Georgetti – sembra si sia verificato un problema tecnico”. Non sono rimasti coinvolti altri veicoli