Home FOCUS Rapinatori assaltano una casa di anziani. Ma avevano sbagliato e se ne...

Rapinatori assaltano una casa di anziani. Ma avevano sbagliato e se ne vanno

admin
248
0

Quattro rapinatori hanno fatto irruzione in una casa di Bagno a Ripoli (Firenze) pensando che fosse quella di un avvocato – loro reale obiettivo secondo le informazioni possedute – invece hanno minacciato due anziani e i familiari della figlia.

In casa era presente anche un bambino piccolo, che risulta il nipote degli anziani. Notevole lo spavento della famiglia assalita.
I quattro sono stranieri e hanno messo a soqquadro l’abitazione dopo aver rinchiuso tutti in una stanza minacciandoli con una pistola e un pie’ di porco.

Ma in particolare, sempre secondo la ricostruzione dei carabinieri, si sono diretti al seminterrato cercando, anche con una certa insistenza, qualcosa di specifico, che però i testimoni non hanno potuto comprendere cosa. C’erano invece solo vecchie scatole vuote di un trasloco. I malviventi allora hanno spiegato di essere entrati convinti che il proprietario di casa fosse un ‘avvocato’ a loro noto.

Pare che abbiano chiesto scusa per l’aggressione e avrebbero pure restituito un orologio e qualche gioiello razziati in giro per casa. Addirittura hanno preso il tempo per eliminare dallo scantinato tracce e impronte usando la candeggina, quindi sono scappati. Indagano i carabinieri della Compagnia di Firenze – Oltrarno e della Sezione Investigazioni Scientifiche del Reparto operativo.