Home ULTIM'ORA Lorenzo Bastelli, oggi i funerali del 14enne morto per il sarcoma di...

Lorenzo Bastelli, oggi i funerali del 14enne morto per il sarcoma di Ewing

Adnkronos
177
0

(Adnkronos) – Si svolgeranno oggi i funerali di Lorenzo Bastelli, il 14enne giocatore di basket, affetto dal sarcoma di Ewing, morto ieri dopo una recidiva della malattia. Il ragazzo nelle scorse settimane era stato letteralmente sommerso da lettere e disegni così come aveva chiesto la sua mamma con un appello sui social diventato virale. Un modo per tenergli compagnia e aiutarlo a distrarsi, aveva spiegato la donna, visto che Lorenzo, a causa della sua malattia, era costretto in casa isolato. 

Ed è stata proprio la mamma, Francesca Ferri, a dare il doloroso annuncio della scomparsa di Lorenzo: “Si è addormentato tra le mie braccia sereno, mi ha sussurrato in questi giorni sempre ‘mamma ti amo’. Vorrei poter dire che è stato tutto semplice ma, nonostante la sua voglia di vivere immensa fino alla fine, la situazione da venerdì era peggiorata tantissimo”.  

“Parlerò a nome suo, sono sicura che Lorenzo abbia vissuto l’ultimo mese delle sua vita dentro a un sogno, nonostante il dolore fisico, grazie a tutti quelli che gli hanno voluto bene, grazie a all’amore immenso che ha sentito da parte di un mondo intero e da parte nostra che lo abbiamo amato più di quanto umanamente possibile. Grazie – si conclude l’annuncio della mamma di Lorenzo postato sui social – abbracciaci tutti amore mio, ma ancora di più abbiamo bisogno di sentire che sei libero di brillare più forte che puoi”. I funerali si svolgeranno oggi alle 15 in Santa Maria Maggiore, a Castel San Pietro Terme, in provincia di Bologna.