Home CRONACA Pallanuoto in rosa/Trofeo città di Firenze under 16 a Bellariva

Pallanuoto in rosa/Trofeo città di Firenze under 16 a Bellariva

admin
214
0

Nella settimana dedicata alle donne, Domenica 27 ottobre dalle ore 08:00 del mattino alle 19:00 del pomeriggio, Bellariva si tinge di rosa con l’organizzazione del primo Torneo città di Firenze, una manifestazione di pallanuoto giovanile under 16 tutto al femminile con la partecipazione di otto società: Camogli, Bologna, Moie, Lerici, Imperia, Sori, Tolentino e la stessa Florentia, padrona di casa.

IL TORNEO: Tutte le squadre giocano 3 partite nel proprio girone. Ogni incontro ha la durata di 2 tempi da 7 minuti regolari con 2 minuti di pausa tra il primo e secondo tempo e un solo time out a partita, durata 1 minuto. Non si svolgono i quarti di finale, quindi gli incroci per le semifinali saranno delineati in base al punteggio dei due gironi all’Italiana. Le prime e le seconde di ogni girone giocano per il Primo al Quarto posto, Le terze e le quarte di ogni girone giocano per il Quinto all’Ottavo posto. Tutte le squadre giocano una finale. Ogni incontro ha la durata di 2 tempi da 10 minuti regolari con 2 minuti di pausa tra il primo e secondo tempo e un solo time out a partita.

PRIMA SQUADRA FEMMINILE IN TRASFERTA A ROMA

Sempre sul fronte femminile la PRIMA squadra di Cotti dopo il passo falso interno contro il Bologna, sabato prossimo torna in trasferta a Roma, per il quinto turno della regular season.  Un test proibitivo contro la corazzata Roma, imbottita di nazionali, che chiama le gigliate ad una prova di coraggio contro una delle candidate al titolo finale.

Per Banchelli e company più che al risultato, occhio alla condizione e la grinta in vista dei prossimi impegni contro Trieste e Rapallo più alla portata. Tutte a disposizione di mister Cotti, dirige il duo Rovandi – Vildacci, fischio d’inizio ore 19:00.

CLASSIFICA: EKIPE ORIZZONTE 12SIS ROMA 9CS PLEBISCITO PD 9PALLANUOTO TRIESTE 6 NETAFIM BOGLIASCO 6RN BOLOGNA 3; RN FLORENTIA 3COMO NUOTO RECOARO 3RAPALLO PALLANUOTO 0BRIZZ NUOTO0