Home NEWS Tetto prezzo gas/Meloni: “Grande vittoria, grazie anche Draghi”

Tetto prezzo gas/Meloni: “Grande vittoria, grazie anche Draghi”

Adnkronos
299
0

“L’accordo raggiunto in Europa sul tetto al prezzo del gas è una grande vittoria italiana, costruita con molta pazienza e per la quale va ringraziato anche il precedente governo che l’ha istruita”. Così il presidente del Consiglio Giorgia Meloni uscendo dal Museo ebraico di Roma dove ha preso parte alla cerimonia di accensione della Chanukkià.

“Siamo riusciti a spuntarla in Europa sul prezzo del gas, battaglia che molti davano per spacciata, e che abbiamo portato a casa. Sono molto soddisfatta. Devo ringraziare i ministri Pichetto, Fitto e Cingolani che ci ha lavorato prima. Ora si tratta di monitorare”.

VIAGGIO IN ISRAELE – Un viaggio in Israele, dice il premier, “non è ancora calendarizzato ma ovviamente sarà uno dei prossimi viaggi che farò, speriamo nei primi mesi del prossimo anno”.

LAZIO – “Per me in questa fase è molto importante la valorizzazione della condivisione nell’alleanza di centrodestra” dice Meloni. “E’ la ragione per la quale ho proposto una rosa di tre nomi” e “stiamo finendo le interlocuzioni, spero che nelle prossime ore avremo un nome, ma devo a monte ringraziare queste tre personalità per aver dato la disponibilità, tre nomi eccellenti. In questa fase per me è importante condividere il nome con gli alleati”.