Home ULTIM'ORA Trasporti, Calderoni (Ita): “Facilitiamo obiettivi di sostenibilità ambientale”

Trasporti, Calderoni (Ita): “Facilitiamo obiettivi di sostenibilità ambientale”

Adnkronos
129
0

(Adnkronos) – “E’ vero che consumiamo carburante per volare ma facilitiamo obiettivi di sostenibilità ambientale. Il settore del trasporto aereo, a livello italiano, contribuisce con il 3,4% al pil con 750mila impiegati e che abilita un altro settore fondamentale che è il turismo”. A dirlo Pietro Calderoni, government & public affair Ita Airways, intervenendo alla presentazione Fast Confsal ‘Italia velocemente connessa’, secondo rapporto di avanzamento. 

“Come flotta – ricorda – siamo partiti molto ridotti come flotta, con 52 aerei, dopo tante battaglie anche a livello di Commissione europea per vederci approvare un piano industriale per poter partire. Contiamo di chiudere il 2023 con 96 aerei, tra cui 32 macchine di nuova generazione con tecnologie che ci permetteranno di arrivare al 2026 ad essere la compagnia più green in Europa”. 

“Oltre al rinnovo della flotta – sottolinea – noi stiamo lavorando con la filiera intesa come fornitori di carburante alternativi e più rispettosi dell’ambiente”.