Home ULTIM'ORA Ucraina, sindaco di Kiev: “Bombe nel centro della città”

Ucraina, sindaco di Kiev: “Bombe nel centro della città”

Adnkronos
187
0

(Adnkronos) – Le autorità ucraine hanno denunciato un bombardamento russo nel centro di Kiev, facendo suonare le sirene di allarme nella capitale e l’area circostante. Il sindaco della capitale ucraina, Vitali Klitschko, ha riferito che si è verificato nel quartiere di Dnipro, sulla riva sinistra del fiume che divide la città. “Esplosioni nel distretto di Dnipro. Tutti i servizi si rechino sul posto, andate nei rifugi”, ha scritto sul suo account di Telegram. 

Il consigliere della presidenza ucraina, Kirilo Timoshenko, ha precisato che l’attacco è stato diretto, verso le 9.30 ora locale, contro “installazioni delle infrastrutture critiche”. “Stiamo appurando i dettagli” dell’attacco, ha scritto ancora su Telegram.  

Questa mattina presto due missili S-300 hanno colpito infrastrutture energetiche del distretto industriale di Kharkiv. Lo hanno reso noto il sindaco della città ucraina, Ihor Terekhov, e il capo della regione di Kharkiv, Oleh Synehubov il quale ha anche reso noto che potrebbero esservi, in conseguenza degli attacchi, dei blackout elettrici nella città.