Home ULTIM'ORA Ucraina, Zelensky: “Giorgia Meloni verrà presto, ci sostiene”

Ucraina, Zelensky: “Giorgia Meloni verrà presto, ci sostiene”

Adnkronos
110
0

(Adnkronos) – “Giorgia verrà in Ucraina molto presto, ci sostiene ed è una persona molto concreta”. Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in un’anticipazione dell’intervista a Bruno Vespa per ‘Porta a Porta’ che andrà in onda stasera, rispondendo alla domanda su come siano i rapporti con Giorgia Meloni e sulla sua prossima visita a Kiev, la cui intenzione è stata annunciata dalla stessa premier. 

“Aspettiamo molto Giorgia. Non dico Giorgia Meloni perché durante il nostro primo colloquio lei mi ha detto: ‘Volodymyr mi chiami, per favore, Giorgia…e così abbiamo iniziato la conversazione con lei. Io ho visto in lei un primo ministro estremamente concreto – sostiene Zelensky – Mi è assolutamente chiara la sua retorica. Anche se nella società c’erano delle sensazioni diverse…perché Draghi sosteneva l’Ucraina e ora c’è un governo diverso…e c’era chi divulgava informazioni che questo governo sarebbe stato più filorusso”.  

“Invece al giorno d’oggi vedo Giorgia filoitaliana e questa è la cosa più importante – sottolinea il presidente ucraino – E’ proitaliana e sostiene l’Ucraina. E sostiene i valori comuni. Oggi è così. L’aspetto molto in Ucraina in visita ufficiale. Si, è vero, lei verrà presto. Non posso comunicare la data, ma …presto”.