Home Ultim'ora Camila Giorgi: “Ho fatto tutti i vaccini, sono tranquilla”

Camila Giorgi: “Ho fatto tutti i vaccini, sono tranquilla”

Adnkronos
84
0

(Adnkronos) – “C’è chi ha parlato prima di conoscere la situazione. Ci sono delle indagini in corso sulla dottoressa, lei ha avuto problemi con la legge negli ultimi anni. Io ho fatto tutti i miei vaccini, in posti diversi. Quindi il problema è suo non mio. Sono tranquilla, altrimenti non avrei potuto giocare come ho fatto”. Così Camila Giorgi, in conferenza stampa dopo la vittoria al primo turno dell’Australian Open, in merito alle accuse di aver utilizzato un certificato vaccinale falso, redatto dalla dottoressa vicentina Daniela Grillone Tecioiu.  

Alla domanda se avesse utilizzato anche i documenti forniti da quella dottoressa per entrare in Australia ha risposto: “Certo, altrimenti non sarei qui. Ho sempre fatto tutto quello che era richiesto dal Governo australiano, come negli anni passati”. Giorgi ha ammesso di essere stata vaccinata dalla dottoressa accusata di aver emesso certificati falsi “una volta, le altre vaccinazioni le ho ricevute in altri posti”. La 31enne marchigiana ha negato di conoscere i trascorsi della dottoressa: “Non sapevo che avesse problemi. Io sono a posto, è lei quella che ha problemi con la legge in Italia. Ha fatto il mio nome, è vero. Ma ha fatto i nomi almeno di altre 300 persone…”. 

Alla domanda se fosse andata da quel medico per ottenere un documento falso ha risposto con fermezza: “No, assolutamente no”. “Mi sono vaccinata in diversi posti e questo ci tengo che sia chiaro perché se ne parla tanto”. E ha ribadito: “E’ lei che ha problemi. Io non ne ho”.