Home ULTIM'ORA Zelensky su schianto elicottero: “Dolore indicibile, scoprire le cause”

Zelensky su schianto elicottero: “Dolore indicibile, scoprire le cause”

Adnkronos
156
0

(Adnkronos) – “Dolore indicibile” è stato espresso dal presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, parlando dello schianto dell’elicottero avvenuto a Brovary, sobborgo orientale di Kiev, nel quale hanno perso la vita i vertici del ministero dell’Interno. In un post su Telegram il presidente ha parlato di “tragedia terribile” e di “mattina nera” per il Paese. 

“Il numero esatto delle vittime della tragedia è attualmente in fase di definizione. Tra loro ci sono il ministro dell’Interno dell’Ucraina, Denys Monastyrskyi, il suo primo vice Yevhen Yenin, il sottosegretario Yuri Lubkovych, i loro assistenti e l’equipaggio dell’elicottero”, ha confermato Zelensky, che ha annunciato di aver incaricato i servizi di sicurezza dell’Ucraina, in collaborazione con la polizia nazionale, di “scoprire tutte le circostanze di quanto accaduto”.  

“Le mie condoglianze a tutte le famiglie e gli amici delle vittime. Denys, Yevhen, Yuri, la squadra del ministero dell’Interno, veri patrioti dell’Ucraina. Possano riposare in pace”, ha concluso Zelensky.