Home ULTIM'ORA Federico Fashion Style fa coming out: “Gay si nasce, ora sto bene”

Federico Fashion Style fa coming out: “Gay si nasce, ora sto bene”

Adnkronos
142
0

(Adnkronos) – “Uno nella vita ci nasce, non ci diventa. In tutto questo tempo ho cercato di capire meglio: sono nato e cresciuto in una famiglia ‘normale’ e ho sempre vissuto con l’idea della mamma e del papà: mi faceva strano la mia tendenza che, proprio per questo motivo, all’inizio cercavo di nascondere”. Federico Lauri, in arte Federico Fashion Style, fa ‘coming out’ durante ‘Verissimo’, rivelando alcuni particolari della sua decisione che segue la separazione da Letizia Porcu, con la quale l’hair stylist ha avuto una bimba, Sophie Maelle.  

“Ora sono felice e tranquillo, mi sento libero di essere me stesso -ha detto Federico- e di amare chi voglio. Anche perché, ha sottolineato, “omosessuali si nasce”. La figlia di 6 anni, rivela il coiffeur delle dive tv, è la sua priorità. “Sono in questa trasmissione soprattutto per mia figlia, che è la persona più importante della mia vita e perché la voglio tutelare. Mia figlia è la mia vittoria”.  

Con la ex Letizia “c’era un amore fraterno” racconta Lauri, che rivela di aver confessato all’ex moglie la sua omosessualità già da qualche anno. “Ho avuto una relazione con un uomo e gliel’ho detto apertamente -ammette- Le ho detto ‘ho capito di amare persone del mio stesso sesso, di essere omosessuale perché ho provato delle esperienze e ho capito che la cosa mi faceva stare bene'”. Lei, dice Lauri, “secondo me lo sapeva già, mi ha detto che mi sarebbe stata sempre vicina, anche per questo la nostra relazione è continuata per tre anni”.