Home ULTIM'ORA Roma, investì e uccise 20enne in scooter: ex agente condannato a 7...

Roma, investì e uccise 20enne in scooter: ex agente condannato a 7 anni

Adnkronos
207
0

(Adnkronos) – Il gup di Roma ha condannato a 7 anni, in rito abbreviato, Andrea Persi, il poliziotto di 46 anni, già sospeso dal servizio, che lo scorso 24 agosto ha investito e ucciso il 20enne Simone Sperduti che viaggiava in scooter in via Prenestina. L’uomo, che si trova ancora detenuto in carcere a Regina Coeli, è accusato di omicidio stradale aggravato dalla guida in stato di ebrezza ed in stato di alterazione psicofisica per l’assunzione di sostanze stupefacenti. 

Persi era alla guida di una Opel Meriva quando, mentre percorreva via Prenestina, svoltò a sinistra senza dare la precedenza all’altezza della rampa del Gra investendo lo scooter su cui viaggiava il 20enne che morì sul colpo. Per Persi la pm Laura Condemi aveva chiesto una condanna a 8 anni. Il gup di Roma ha disposto anche la revoca della patente per l’ex agente e una provvisionale di 150mila euro.  

Per l’avvocato di parte civile, Palleschi, si tratta di una “sentenza equilibrata”. “Nessun pena e nessun risarcimento potranno restituire un figlio alla famiglia, lui ha preso contatti con una comunità, pagherà il suo debito con la giustizia ma non con la sua coscienza. Anche per questo ha preso contatto con una comunità per un percorso di recupero terapeutico e spirituale”, afferma il difensore di Persi, l’avvocato Pamela Strippoli.