Home ULTIM'ORA Djokovic salterà Indian Wells 2023, non è vaccinato contro il covid: stop...

Djokovic salterà Indian Wells 2023, non è vaccinato contro il covid: stop degli Usa

Adnkronos
155
0

(Adnkronos) – Il numero uno del tennis maschile Novak Djokovic si è ritirato dal BNP Paribas Open 2023 di Indian Wells. A riferirlo gli organizzatori. “Con il suo ritiro, Nikoloz Basilashvili entra in campo”, ha twittato il torneo californiano senza fornire ulteriori dettagli. Djokovic non può attualmente entrare negli Stati Uniti in quanto non è vaccinato contro la Covid-19.  

All’inizio della settimana la USTA (US Tennis Association) e gli organizzatori degli US Open avevano sostenuto che il 22 volte vincitore di slam sarebbe potuto entrare negli Usa per partecipare ai tornei di questo mese, nonostante il fatto che non fosse vaccinato. 

Gli Stati Uniti richiedono che gli stranieri che entrano nel Paese siano vaccinati contro il Covid-19 senza la possibilità di fornire un risultato negativo del test come alternativa. Le regole cambieranno ufficialmente l’11 maggio. Il main draw dell’Indian Wells di quest’anno inizierà mercoledì 7 marzo, mentre il Miami Open il 19. 

Gli US Open inizieranno il 28 agosto. L’anno scorso Djokovic ha saltato sia gli Australian Open che gli US Open per lo stesso motivo.