Home CRONACA CC Valdelsa: 6 fermati per ricettazione,spaccio,straniero irregolare

CC Valdelsa: 6 fermati per ricettazione,spaccio,straniero irregolare

admin
105
0

Empolese Valdelsa – Controlli del territorio ad opera dei Carabinieri: tre deferimenti per ricettazione, uno straniero irregolare segnalato e due soggetti denunciati per spaccio di sostanze stupefacenti.

Vanno avanti senza sosta i controlli del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Empoli, che nelle ultime due settimane hanno portato a compimento diverse attività nella propria giurisdizione.
Nel comune di Vinci, i militari della locale Stazione, unitamente a quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile, hanno deferito due uomini ed una donna, tutti di origini romene, per il reato di ricettazione. Al termine di un’attività di polizia giudiziaria, i Carabinieri hanno infatti rinvenuto, in un capannone in uso ai tre, diverso materiale risultato provento di alcuni furti perpetrati in ditte dell’Empolese Valdelsa.
A Montaione invece, i Carabinieri, durante un controllo, hanno identificato un soggetto extracomunitario di nazionalità nigeriana il quale, dopo il fotosegnalamento di rito, è risultato irregolare sul territorio nazionale e, per tale motivo, è stato denunciato per violazione del Testo Unico sull’Immigrazione, per la successiva e contestuale validazione della propria posizione presso la Questura di Firenze.
A Montelupo Fiorentino, infine, i militari della Stazione hanno denunciato due soggetti italiani per possesso di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. I Carabinieri stavano effettuando un servizio di pattuglia quando, in una piazza del centro, hanno notato due giovani in atteggiamenti sospetti. Sottoposti ad un accurato accertamento, i due sono stati trovati in possesso di quasi 30 grammi di hashish. Le successive perquisizioni domiciliari hanno poi consentito ai militari dell’Arma di rinvenire anche un bilancino di precisione, utilizzato per la pesatura della sostanza stupefacente per la successiva vendita.
Tutti i soggetti denunciati rimarranno ora in attesa dei successivi provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria, nell’ambito dei relativi procedimenti penali.