Home ULTIM'ORA Tik Tok, Ceo al Congresso Usa: “Raccogliamo stessi dati di Fb e...

Tik Tok, Ceo al Congresso Usa: “Raccogliamo stessi dati di Fb e Tw”

Adnkronos
129
0

(Adnkronos) –
Tik Tok raccoglie gli stessi dati di Facebook e Twitter, ha spiegato il Ceo della piattaforma Shou Chew nella sua testimonianza al Congresso in cui è stato attaccato, anche duramente, da Repubblicani e Democratici. “Questi sono i dati frequentemente raccolti da numerose altre aziende”, ha affermato, rispondendo alla richiesta di un impegno, a non raccogliere dati sulla salute o la localizzazione, del deputato Frank Pallone.  

“Siamo impegnati a essere molto trasparenti con i nostri utenti su quello che raccogliamo. Non credo che raccogliamo di più della maggioranza degli attori dell’industria”, ha aggiunto sottolineando, più volte interrotto dai parlamentari, che l’azienda non è una estensione del governo cinese che “non ha accesso ai dati, non ce li ha mai chiesti e che non abbiamo mai fornito”.  

“Agli americani che ci guardano oggi: Tik Tok è un’arma del Partito comunista cinese per spiarvi, manipolare quello che vedete e sfruttarvi per le generazioni future”, ha detto la repubblicana McMorris Rodgers. Dopo la lunga esposizione delle accuse rivolte a Tik Tok dalla repubblicana Kat Cammack, Chew ha chiesto di poterle rispondere. Solo per sentirsi dire: “No, andiamo avanti”.