Home FOCUS Le finali oggi alle Cascine del Torneo internazionale Città di Firenze. L’azzurro...

Le finali oggi alle Cascine del Torneo internazionale Città di Firenze. L’azzurro Filippo Romano affronta Sanchez Quilez

admin
190
0

Finali oggi con inizio ore 15 del 46° Torneo Internazionale Under 18 “Città di Firenze”. Ingresso libero nella cornice del Circolo del Tennis Firenze 1898,  con la sfida femminile tra Perelygina e Kohl mentre quella maschile vedrà l’azzurro Filippo Romano contro lo spagnolo Sanchez Quilez.

A livello femminile sarà una sfida tutta straniera in quanto le due giocatrici azzurre sono state sconfitte entrambe 6-4 al terzo set dopo due incontri davvero applauditi e alla presenza di un folto pubblico. La pugliese Vittoria Paganetti, numero 8 del seeding sfidava la numero 7 Ekaterina Perelygina. Due modi di giocare diversi che hanno entusiasmato i tanti fiorentini presenti sulle tribune  del Ct Firenze.

Nel tabellone maschile conquista la finale, nella parte bassa, lo spezzino Filippo Romano (nella foto) che ha superato nel derby l’italo argentino Iannis Miletich per 76 63   Dopo un primo set all’insegna dell’equilibrio il giocatore ligure, che si allena in Toscana, alza il ritmo con il suo diritto e conquista il secondo set 63.

“Ho giocato un po’ contratto all’inizio poi mi sono sciolto via via – dice Romano – nel secondo set sono riuscito ad entrare dentro al campo e ho preso in mano il gioco. Sono contento di poter giocare la finale in questa manifestazione così di tradizione”.

Nell’altra semifinale lo spagnolo Alejo Sanchez Quilez (8), sul centrale, ha sconfitto il terzo favorito Fabio De Michele per 75 46 64  in un match molto equilibrato con entrambi i giocatori che cercavano di variare il gioco per poi entrare con il proprio diritto. Il giocatore proveniente da Saragozza ha una buona mano e gioca un tennis divertente e la partita ha fatto rimanere tanta gente  ad applaudire i due giocatori sugli spalti del centrale fino a tarda sera.