Home ULTIM'ORA Runner morto a Trento, catturata orsa Jj4

Runner morto a Trento, catturata orsa Jj4

Adnkronos
130
0

(Adnkronos) – L’orsa Jj4 è stata catturata durante la notte. Lo rende noto la Provincia di Trento. L’orsa, su cui pende un’ordinanza di abbattimento per ora sospesa dal Tar, si è resa responsabile dell’aggressione mortale ai danni di Andrea Papi, 26 anni di Caldes, mentre stava correndo sui sentieri del monte Peller. 

Alle 10, nel Palazzo della Provincia autonoma di Trento, il presidente Maurizio Fugatti e l’assessore Giulia Zanotelli faranno il punto sul tema.  

Il Tar di Trento ha sospeso venerdì scorso l’abbattimento dell’orsa Jj4 con un decreto in cui si è pronunciato sul ricorso delle associazioni Lav e Lac. Il ricorso era stato presentato contro l’ordinanza del presidente della Provincia autonoma di Trento che aveva disposto l’abbattimento dell’orso.  

“E’ una sentenza sorprendente, i fatti accaduti sono fatti gravi, piangiamo ancora un giovane morto”, ha commentato Maurizio Fugatti, presidente della provincia di Trento. “C’è sconforto e rabbia nei territori interessati, non ci dobbiamo lamentare se poi la gente non va a votare”, ha aggiunto.