Home FOCUS Firenze si sta svegliando: “Sconsiderata la scelta di Nardella di far passare...

Firenze si sta svegliando: “Sconsiderata la scelta di Nardella di far passare Campo Marte come periferia degradata

admin
273
0

“ECCO La nota di Torselli, Draghi e Sollazzo (Fdi): “Nardella offende per il proprio ego l’intelligenza dei fiorentini” 

“Le parole di Nardella che dice di condividere la delusione di Commisso sono semplicemente vergognose e offensive per l’intelligenza dei fiorentini. Anche le mura cittadine sanno ormai che la decisione di destinare tutti i fondi PNRR che spettavano alla città di Firenze alla ristrutturazione del Franchi fu una scelta (sconsiderata) di Nardella, proprio per ‘sfidare’ Rocco Commisso che, in tutta risposta, ha costruito a proprie spese il Viola Park a Bagno a Ripoli, approfittando anche dell’ambizione di un sindaco decisamente più lungimirante di Nardella.

Oggi che Nardella ha ridicolizzato Firenze in tutta Europa (penoso il tentativo di ‘vendere’ Campo di Marte come una periferia degradata) e non ha ottenuto i fondi per il Franchi e ha perso l’opportunità di riqualificare qualche scuola e qualche periferia veramente degradata, prova a salvare la faccia con Firenze, i fiorentini e la Fiorentina incolpando qualche non ben precisato esponente politico nazionale.

Il governo Meloni ha provato – pur non condividendo il progetto – a salvare la riqualificazione del Franchi in Europa, ma la scelta di Nardella era talmente tanto sconclusionata da non avere possibilità alcuna di andare a segno.